Circolare 13/14: agenzie immobiliari: la pubblicità in vetrina si paga

//
Posted By
/
Comment0
/
Categories

La Corte di Cassazione con l’ordinanza n. 21966/14, pubblicata il 16 ottobre 2014, ha stabilito che le agenzia immobiliari devono versare l’imposta sulla pubblicità per i cartelli esposti nelle vetrine, raffiguranti le case in vendita o in locazione, con le relative descrizioni.

A parere della Suprema Corte i cartelli di un’agenzia immobiliare, contenenti l’immagine fotografica o la scheda descrittiva di immobili, sono considerati “mezzi pubblicitari” perché pubblicizzano la vendita o la locazione degli immobili raffigurati e quindi pubblicizzano l’offerta di servizi dell’agenzia che di tali immobili gestisce la mediazione.

L’art. 17 del D.Lgs. n. 507/93, prevede l’esenzione dall’imposta sulla pubblicità dei cartelli che non superino, nel loro insieme, la superficie complessiva di mezzo metro quadrato per ciascuna vetrina e ingresso.

In virtù di tale ordinanza Vi invitiamo a prendere contatto con il competente ufficio nel Comune in cui è situata la vostra agenzia per adempiere tempestivamente a questo nuovo obbligo.

Lo studio rimane a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

Fornero Baridon & Associati

 

Leave a Reply

13 + due =