Circolare 1/16: Trasmissione telematica dati delle spese sanitarie

//
Posted By
/
Comment0
/
Categories

APPROFONDIMENTO SULLA TRASMISSIONE TELEMATICA DEI DATI RELATIVI ALLE SPESE SANITARIE

Con il D.M 31.07.2015 è stato introdotto il nuovo l’adempimento a carico di Medici, Odontoiatri ed altre strutture sanitarie consistente nella trasmissione telematica, entro il 31 gennaio 2016, al Sistema Tessera Sanitaria del Ministero dell’Economia e delle Finanze, dei dati relativi alle spese sanitarie sostenute dai pazienti nel 2015.
Tale adempimento, creato per permettere la precompilazione dei modelli 730/2016, consiste, in pratica, nell’invio dei dati contenuti nelle ricevute di pagamento, nelle fatture e negli scontrini fiscali emessi dai soggetti interessati dalla norma, nonché degli eventuali rimborsi.
Le sanzioni previste per omessa, tardiva o errata trasmissione dei dati relativi alle spese sanitarie è particolarmente elevata (100 euro per ogni spesa non comunicata o erroneamente trasmessa).
Ritenendo utile, per tutti gli interessati al nuovo adempimento, un approfondimento in materia, lo Studio Fornero Baridon & Associati, come è sua prassi, ha organizzato, gratuitamente, una serie di incontri sul tema in oggetto.
Il primo appuntamento è stato organizzato presso il nostro studio di Pinerolo, Via Vecchia di Buriasco 10/D, martedì 19 gennaio alle ore 13.30.
Si prega, per chi interessato, di prendere contatto con il nostro studio (0121-377544) per comunicare la propria presenza oppure di compilare il form sottostante.

 

MODULO ISCRIZIONE EVENTO DEL 19 GENNAIO

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo telefono (richiesto)

    Desidero partecipare o approfondire

     

    Leave a Reply

    9 − quattro =