Area Risorse Umane

Valorizzare i talenti, creare un team vincente
Posizione, Competenza, Prestazione sono i fattori che tutte le Imprese, piccole, medie e
grandi, devono aver ben chiari per evitare erosioni del profi­tto e per non “arrivare tardi ” agli appuntamenti con il business.
Per questo, diventano fondamentali:
  • selezione del personale e sua formazione
  • definizione dei ruoli, sviluppo della mobilità interna, dimensionamento corretto degli organici e flessibilità organizzativa
  • analisi delle mansioni e del clima aziendale
  • attività di controllo e valutazione dei dipendenti
  • progettazione della macrostruttura organizzativa
  • gestione degli eventuali esuberi dell’azienda con la risoluzione delle problematiche connesse, fino alla gestione dell’outplacement

Le persone costituiscono il vero capitale di un’azienda: è la risorsa umana ed il modo in cui viene
utilizzata, il primo e più importante fattore critico del successo di una organizzazione moderna.

START UP INNOVATIVA

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In questo particolare periodo economico in cui viviamo, molti provano a trasformare un’idea innovativa in business. Il problema principale sono le risorse necessarie affinché si...
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